photo-5

1Lo Studio legale Santoro Pizzarulli ha sede in Civitanova Marche (MC), alla via Regina Elena, nn. 36, 38, 42, e vede la collaborazione dell’avv. Simone Santoro, iscritto all’Albo degli Avvocati della Curia di Macerata, specializzato in una formazione penalistica, e dell’Avv. Roberta Pizzarulli, parimenti iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro Maceratese, patrocinante in Cassazione, ed impegnata in questioni che riguardano tutti i rami del diritto civile, tanto nella fase di consulenza che in quella del contenzioso. La difesa opera nel campo del diritto civile e penale distinguendosi per professionalità e serietà, attraverso un’esperienza maturata da oltre 20 anni di attività.

In particolare annovera una spiccata specializzazione nei rami relativi al diritto di famiglia, con particolare riguardo alle tematiche finalizzate alla tutela dei minori; alle separazioni, nonché pratiche di cessazione degli effetti civili del matrimonio; alle procedure di interdizione; oltre che al vasto campo della contrattualistica con una recente specializzazione anche nel settore del diritto bancario; senza dimenticare questioni civilistiche della sfera successoria; recupero crediti; controversie nel diritto del lavoro; ed infine i settori dell’infortunistica stradale e della responsabilità civile contrattuale extracontrattuale e precontrattuale, in cui lo studio si è, da sempre, affermato con indiscussa competenza e preparazione.

Lo studio Santoro Pizzarulli fornisce, inoltre, assistenza legale relativa a qualsivoglia fattispecie di reato che coinvolge i propri Clienti, vantando numerosi successi professionali tanto nella difesa degli indagati ovvero imputati, tanto nell’assistenza della parte civile.
Svolge i compiti legati alla propria attività, in sinergia con diversi professionisti specializzati nelle rispettive competenze, e la finalità per il raggiungimento degli obiettivi, comunemente sentiti e perseguiti, caratterizza l’approccio organizzativo dello studio, svolgendo, indi, il proprio mandato con estrema attenzione al cliente fin dal primo colloquio – volto alla conoscenza reciproca – sino all’assistenza nelle successive fasi, con estrema professionalità e competenza.
La collaborazione interna dell’organico si compone di professionisti altamente qualificati in materie specifiche in grado di valutare la problematica sottoposta dal cliente in ogni suo distinto profilo.
Viene puntualmente graduata la migliore strategia difensiva al caso che occupa, e ciò al fine di evitare processi esuberanti ovvero, pregiudizievoli per il medesimo patrocinato.
Ci si avvale, altresì, della collaborazione esterna, nelle domiciliazioni in altre Curie, di professionisti altamente quotati de appartenenti ai relativi Fori aditi.

Lo Studio, infine, vanta una formazione professionale ispirata al costante aggiornamento, che involge ogni aspetto dispositivo ed attuativo dell’ordinamento giuridico, senza mancare dell’attenzione richiesta per la tutela dei principi che informano il diritto di difesa ed il rapporto professionista-cliente, garantiti rispettivamente da una lettura costituzionale e deontologica delle fattispecie esaminate. Simile attenzione viene posta in essere, da ciascuno dei professionisti, ivi operanti, in qualsivoglia aspetto dell’attività che li occupa, nella rispettosa conformità ai rapporti di buona colleganza e all’autorevolezza della struttura giudiziaria.

Giova altresì rappresentare come lo studio legale Santoro Pizzarulli si renda disponibile per cause di gratuito patrocinio, sia in materia civile, sia in materia penale.

AREE DI APPLICAZIONE

Diritto di Famiglia

Separazioni, Divorzi, Tutela del Minore.

Diritto Civile

Nella fase di Consulenza e Contenzioso.

Diritto Penale

Nella fase di Consulenza e Contenzioso.

Diritto Bancario

Nella fase di  Analisi, Consulenza e Contenzioso.

Diritto Amministrativo

Studio norme che regolamentano lo Stato.

Tributario

Specializzazione in dirito Tributario.

Formazione Camere Penali

Presso Tribunale di Macerata.

Patrocinio

Attivi nel gratuito Patrocinio.

“La vera civiltà è quando ciascun uomo dà a ciascun altro ogni diritto che pretende per se stesso.”

Robert Green Ingersoll